Ti trovi in: Partner

Partner

Il progetto SICAL, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, è stato predisposto e realizzato da parte della AUSL di Parma in collaborazione con la Regione stessa ed in particolare con  l’assistenza tecnica del Servizio veterinario e igiene degli alimenti della Regione e con l’assistenza metodologica della Agenzia sanitaria regionale (ASR).

Personale di queste strutture ha preso parte alle attività di progettazione e programmazione e in fase di realizzazione partecipa, nell’ambito del Comitato Tecnico, alle valutazioni sull’andamento delle attività e alla riprogrammazione delle stesse. Il Servizio Veterinario e Igiene degli Alimenti ha inoltre supervisionato l’attività dei gruppi di lavoro per la stesura dei manuali di controllo ufficiale. L’ASR, organismo competente per l’accreditamento delle strutture sanitarie che operano in regione, ha fornito le competenze metodologiche e specifiche in materia di sistema di auditing e qualificazione del personale a ha garantito la disponibilità di una parte dei “tutor” per la qualificazione in campo dei partecipanti alle varie edizioni del progetto.

Nell’organizzazione del progetto è stata anche utilizzata la consulenza di una società specializzata nel settore di certificazione agro industriale, La società di consulenza Deoxis di Torino. Questa società ha prodotto il format formativo dei partecipanti assicurando le lezioni d’aula e mettendo a disposizione “tutor” per la qualificazione in campo dei partecipanti alle varie edizioni del progetto.

Proprietà dell'articolo
creato: venerdì 13 giugno 2008
modificato: martedì 3 febbraio 2009