Ti trovi in: Organismi

Organismi

Per verificare costantemente l’andamento del progetto, sono stati previsti due organi gestionali, il Comitato tecnico e il Comitato consultivo, che affiancano il responsabile scientifico e organizzativo designato dalla Ausl di Parma.

  • Il Comitato tecnico è formato da personale dell’assessorato regionale alla Sanità, Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione, un rappresentante dell’Agenzia Sanitaria Regionale e dal responsabile tecnico organizzativo del progetto. Il compito del Comitato Tecnico è quello di fornire il supporto al Servizio veterinario e igiene degli alimenti della Regione per le attività di programmazione del progetto e di verificarne lo sviluppo, mediante la formulazione di pareri e l’approvazione dei documenti collegati al progetto.

  • Il Comitato Consultivo ha il compito di valutare la congruità della programmazione e delle varie attività collegate alla realizzazione progetto. Il Comitato  è presieduto dal responsabile del Servizio veterinario e igiene alimenti della Regione, ed è composto da tutti i direttori dei dipartimenti di Sanità pubblica delle AUSL della Regione Emilia-Romagna, da un rappresentante dell’Agenzia Sanitaria Regionale e dal responsabile tecnico organizzativo del progetto.

    Per il Servizio veterinario e igiene degli alimenti della Regione Emilia-Romagna il comitato ha valore consultivo per la formulazione della strategia complessiva da adottare nel settore della sicurezza alimentare.
Proprietà dell'articolo
creato: venerdì 13 giugno 2008
modificato: martedì 3 febbraio 2009